I'm loading images I'm loading images I'm loading images
I'm loading images
METAL PROJECT: chi siamo
I'm loading images
I'm loading images I'm loading images
I'm loading images
I'm loading images

La METAL PROJECT si occupa della produzione e del confezionamento di articoli metallici e componenti stampati, che trovano impiego in vari settori quali l'industria dell'arredamento, dei serramenti, del condizionamento ed altri.
Progetta e realizza stampi in acciaio tenendo conto di un ampio grado di flessibilità nella produzione, per poter soddisfare varie esigenze di ciascun cliente.

La METAL PROJECT esegue lavorazioni del ferro, dell'alluminio, dell'ottone e dell'inox nelle varie finiture superficiali: verniciato, cromato, zincato, spazzolato, anodizzato.
I nastri in lamiera vengono lavorati a freddo con presse eccentriche tramite l'utilizzo di stampi. Il tondo è lavorato a freddo con tornio.

Vengono eseguite anche lavorazioni manuali come: l'incollaggio di lamiere in inox su piani-tavoli, cordini stagnati per appendere particolari vari, piedini composti da tubo e piastra.

I'm loading images
I'm loading images
I'm loading images
I'm loading images
I'm loading images I'm loading images
 

Con l'utilizzo di sistemi informatici la METAL PROJECT offre un efficiente gestione integrata degli ordini, del magazzino, del processo produttivo e delle procedure di stoccaggio permettendo così una veloce evasione degli ordini dei clienti.

Per l'approvvigionamento delle materie prime quali ferro, alluminio, ottone e altre la METAL PROJECT si avvale di procedure just in time, monitorando e ottimizzando i dati storici di consumo, garantendo rapidità ed efficienza nella gestione delle scorte e permettendo pronte reazioni alle sollecitazioni di mercato.

Le lavorazioni eseguite e il prodotto realizzato dalla METAL PROJECT hanno come presupposto e obbiettivo fondamentale il rispetto di un elevato standard di qualità e sicurezza, garantendo allo stesso tempo puntualità nelle consegne.